Siamo in debito con la terra
Vogliamo ringraziarla, perché le dobbiamo il nostro lavoro
Amiamo la nostra terra. Da lei tutto è iniziato, e da lei torniamo ogni giorno. Per raccoglierne i frutti, ma anche per preservarla. Senza di lei non possiamo fare il nostro lavoro; perciò dobbiamo prendercene cura. Cerchiamo di proteggerla, di imitarne la generosità, di rispettarne tempi e valori. Nessun eroismo: sappiamo che dalla vitalità della terra dipenderà la nostra. Per questo abbiamo perfezionato i nostri sistemi per risparmiare acqua, produciamo più energia di quanta ne consumiamo, costruiamo rapporti solidi e trasparenti con i nostri collaboratori e tutti i nostri partner. E cerchiamo di ridare alla terra quello che prendiamo.
Conservazione del patrimonio idrico
Con i nostri sistemi di coltura e irrigazione moderni e innovativi siamo in grado di risparmiare fino al 30% dell'acqua necessaria al raccolto.
Risparmio energetico e fonti rinnovabili
Con l'impianto fotovoltaico installato sul tetto del centro logistico di Rodigo (MN) produciamo 3.500.000 di kWh ogni anno, mentre consumiamo circa 900.000 kWh.
Rispetto del lavoro e dei lavoratori
Le persone sono il nostro valore aggiunto. L'alta professionalità maturata negli anni e il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori garantiscono risultati qualitativi elevatissimi. L'O.P. Francescon e le sue aziende socie aderiscono alla rete del lavoro agricolo di qualità del Ministero delle Politiche Agricole.